Amate anche voi conservare le foglie degli alberi tra le pagine di un libro? Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie è dedicato a voi. Accanto alle illustrazioni di Sofia Paravicini e ai testi di Giuseppe Zare, che raccontano mito e storia, botanica e meraviglia degli alberi, troverete infatti pagine bianche per custodire i vostri tesori: foglie larghe o sottili, robuste o delicate, dei più diversi colori – dai gialli e malinconici ventagli del Ginkgo biloba alle punte rosso sangue degli aceri autunnali – che vi ricorderanno per sempre l’incontro con le creature più misteriose e affascinanti del pianeta Terra.
Officina il Saggiatore
Una casa editrice è un laboratorio, uno spazio contemplativo in cui avviene un processo di costruzione costante di nuove visioni sulla realtà. I libri dell’Officina il Saggiatore sono un’emanazione diretta di questo modo di vivere la casa editrice: nascono dagli scambi, dalle conversazioni, dalle idee e dalle passioni di chi ne fa parte ogni giorno; di chi crede che il mondo non sia una pietra ferma, ma un animale vivo, in continuo movimento, che attraversa la contemporaneità. Questi libri nascono dagli sforzi di tutti noi e sono un invito ai cercatori, a chi è attento a ciò che sta fuori e intorno a sé; a chi guarda con curiosità l’ignoto, perché è lì che abita il senso più profondo delle cose.
scopri di più sull'autore
Rassegna stampa
Perché hanno semplicemente creato il mondo: un omaggio alle foglie e al foliage in un "Piccolo manuale illustrato" di Giuseppe Zare e Sofia Paravicini
CriticaLetteraria
26 novembre 2021
Alla ricerca della riconciliazione con la natura
Green & Blue
25 novembre 2021
Vanessa e le foglie d'acero: storie da ragazzi (e oltre)
Corriere della sera
24 novembre 2021
Natale: idee regalo per gli amanti dei libri di design e architettura
CASAfacile.it
21 novembre 2021
Con l’autunno arriva il Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie
frizzifrizzi
28 settembre 2021
15 libri che parlano dei desideri
Donna moderna
24 settembre 2021
+100 regali di Natale per home-addicted e archi-lovers
Casa Facile
22 novembre 2024